LOGO-spogos-def

Software per Logopedisti con funzionalità esclusive

SPOGOS
SP EECH & L OGOS

Il nuovo software DigitalDO.TI

PRIVACY E SICUREZZA
Spogos è un Software in Cloud con conservazione dei dati in Datacenter all’interno dell’Unione Europea (come richiesto da normativa sulla privacy), realizzato rispettando tutti gli standard di sicurezza necessari a garantire il trattamento dei dati sensibili in esso contenuti.

STATISTICHE DELLE VALUTAZIONI
I dati raccolti dalla scheda anagrafica di Spogos possono essere interrogati in modalità massiva al fine di ottenere o l’elenco delle valutazioni di un singolo paziente oppure avere un quadro generale riguardante l’andamento (in base ai punteggi assegnati) delle varie aree e/o competenze censite.
La rappresentazione delle informazioni può essere effettuata in modo grafico o in elenco alfanumerico.

STATISTICHE DEI TRATTAMENTI
L’insieme delle informazioni inserite nella apposita sezione dall’anagrafica può essere interrogata al fine di ottenere statistiche riguardanti l’esito evidenziato da un singolo trattamento oppure dalla categoria di trattamenti raggruppata in Spogos o ancora lo sviluppo che ha avuto il Piano di Intervento in base al Diario dei Trattamenti applicato ad un singolo individuo o in modo massivo.
La rappresentazione delle informazioni può essere richiesta al sistema in modalità grafico o in elenco alfanumerico.

ANAGRAFICHE
Tutto ruota attorno al paziente per cui è stata predisposta una scheda anagrafica per l’individuo pronta ad ospitare, oltre ai contatti, dati di nascita e di residenza, le informazioni riguardanti:
a. Diagnosi
b. Scheda Anamnesi
c. Cartella Foniatrica
d. Piano di Intervento
e. Diario dei Trattamenti
f. Valutazioni
g. Sezione degli Allegati da archiviare

a) Diagnosi
Il logopedista non fornisce una diagnosi ma questa sezione di Spogos permette di tenere traccia in maniera descrittiva o
attraverso l’upload nel sistema di documenti, immagini e qualsiasi ulteriore file si voglia associare all’anagrafica corrente.

b) Scheda Anamnesi
La Scheda Anamnesi di Spogos permette di ricostruire la storia partendo dalla situazione in gravidanza fino al dettaglio di aspetti importanti come le Abitudini Parafunzionali e lo Sviluppo Senso-Motorio.

c) Cartella Foniatrica
Nella Cartella Foniatrica vengono sintetizzate in Spogos le informazioni provenienti dal medico curante e dagli specialisti per tenere traccia dei Controlli ORL effettuati e postumi.

d) Piano di Intervento
Il Piano di Intervento consente al professionista che utilizza Spogos di pianificare in modo descrittivo le azioni pratiche riguardanti il paziente.

e) Diario dei Trattamenti
Spogos consente di avviare per ogni paziente un Diario dei Trattamenti somministrati dividendoli per tipologia e permettendo l’assegnazione di un valore di feedback ottenuto per ogni trattamento e/o in generale. Nel caso in cui il paziente sia da rivalutare il sistema attiva la funzionalità di reminder permettendo di scegliere la data del monitoraggio successivo.

f) Valutazioni
La sezione delle Valutazioni permette a Spogos di archiviare i test solitamente effettuati con precisa cadenza durante la terapia.
Le Valutazioni sono divise in base alle macro aree dell’APPRENDIMENTO (a sua volta suddivisa in competenze come LETTURA – SCRITTURA – CALCOLO) e dell’area LINGUISTICA.

Contattaci per una consulenza gratuita

 

11 + 5 =